Azienda

Si chiama BERTARELLO, e come un figlio giovane e inesperto lo curo e l’accudisco… È la mia piccola azienda agricola, 30 ettari di terra suddivisa in castagneto, pascolo, lamponi e l’oliveto. Nasce in un’area vocata alla coltivazione dell’olivo sin dal tempo degli Etruschi; ne sono testimonianza, infatti, numerosi reperti archeologici rinvenuti nella zona, che ne dimostrano l’ampia diffusione.

Situata a circa 500 metri sul livello del mare nelle splendide colline viterbesi tra faggi secolari e boschi impenetrabili, BERTARELLO si erge a dominare la collina e scrutare l’orizzonte fino al mare. Una vecchia torre di avvistamento della fine del ’700, divenuta granaio abbandonata per anni e poi scelta come casa nostra.

Raccoglie anni di passioni per l’antiquariato e ricordi di paesi lontani, come uno scrigno prezioso nasconde piccoli tesori e curiosità. Ogni stanza ha una propria storia da raccontare, affascinante, intrigante e coinvolgente. L’avventura è iniziata un po’ per caso, con l’acquisto del casale una quindicina di anni fa, con la prima produzione di olio di oliva quasi per divertimento, diventata una sfida e sfociata poi in una passione. Certo è che gli scontri con le realtà locali e rurali non sempre è stata facile, ma la mia caparbietà mi ha resa forte abbastanza da affrontare tutte le avversità e le difficoltà con coraggio e determinazione.

BERTARELO_OLIO

Certificazioni

Nella nostra azienda sono utilizzate soltanto sostanze naturali.

Testimonial

Chef italiani e stranieri, attenti per vocazione alla più alta qualità
hanno scelto l’olio extra vergine Bertarello.

News

QARAY

Saremo presenti a Qaeay in occasione di Mistura 2015 dal 9 al 11 Settembre che si svolgerà a Lima in Perù. Per maggiori informazioni: http://qaray.p...

Raccolto 2014

È limpido, denso, verde smeraldo, dai riflessi dorati, profuma di erba tagliata, di carciofo. Amaro potente, piccante spiccato è armonico… è...